D    E    S    I    G    N    S    T    U    D    I    O

 

SPECIAL SALONE DEL MOBILE 2016

Square table è un tavolino contenitore dinamico dalle forme grezze ed essenziali che racchiude al suo interno una grande artigianalità costruttiva.

 

Il tavolino Square è costituito da un parallelepipedo a base quadrata impiallacciato noce canaletto, concepito per essere posizionato al centro del salotto rendendo funzionali i quattro lati attraverso dei cassetti finemente mascherati e privi di maniglie e\o supporti esterni.

 

Il design essenziale e minimalista è studiato per garantire la corretta funzionalità di due cassetti con guide a scomparsa ad estrazione totale e due scomparti laterali con apertura a ribalta ricavati direttamente dal top. Il tutto sapientemente mascherato una volta richiuso, attraverso tagli a 45 gradi ed un perfetto accoppiamento dei materiali ferro/legno.

 

Completano e sostengono il piano una coppia di piastre angolari integrate direttamente nel contenitore rifinite a specchio, che ricreano un particolare gioco riflettente del pavimento dando l’illusione di un piano leggero e fluttuante.

Caratteristiche tecniche

Tavolino da soggiorno con struttura portante in metallo sagomato a laser e verniciato cromo lucido. Elementi in legno impiallacciato noce canaletto, tagli a 45 gradi, cassetti con guide a scomparsa ad estrazione totale.

 

 

Formati

L 1000 x P 1000 x H 350 mm

 

 

Azienda

Vanossi Arredamenti

..do you want more information?

LATEST FROM OUR STUDIO

towerLib

towerLib prende vita dalla personale volontà di creare una libreria che trasmetta un linguaggio formale estremamente pulito ed essenziale ma al contempo funzionale.

La struttura portante è costituita da una torre la cui inclinazione tecnica è concepita per assolvere principalmente due aspetti fondamentali: quello funzionale, in quanto asseconda e sostiene libri e volumi più sottili che tendono ad inclinarsi una volta posizionati e quello strutturale, quale elemento principale che bilancia l’intera figura generata dalle mensole orizzontali.

 

L’obiettivo progettuale rimane quello di ricercare una leggerezza formale della struttura portante in ferro, valorizzandone le caratteristiche tecniche e allo stesso tempo il materiale naturale delle mensole. Il grado di inclinazione della torre è studiato per proteggere e conservare in maniera ordinata i testi più sottili precludendone così eventuali cadute. La coesione dei due materiali principali ferro-legno è generata da un sottile sistema ad incastro, che garantisce la corretta solidità strutturale e mantiene la continuità estetica delle linee interrotte dalle mensole.

Il risultato di questa sfida è dunque un arredo che ben si posiziona all'interno dell'ambiente abitativo e non, con la semplice aspettativa di accogliere, conservare e valorizzare i libri e gli oggetti della nostra quotidianità.

Caratteristiche tecniche

Libreria con struttura portante in metallo sagomato a laser e verniciato nichel bronzo. Mensole in multistrato impiallacciato in noce canaletto con tagli inclinati e verniciato opaco all'acqua. La libreria è studiata per essere smontata a favorire il trasporto.

 

 

Formati

L 3000 x H 2100 x P 400 mm

 

 

Azienda

Vanossi Arredamenti

OUR WORKS

project

..and more

UPDATING

..do you want information on independent projects?

A BRIEF ABOUT US

who we are

STUDY and

RESEARCH

CONCEPT and

PLANNING

 

PROJECT DEVELOPMENT

 

Un brief definito è il punto di partenza di una ricerca mirata volta ad individuare i punti di forza, competitors e il target corretto di riferimento.

Individuare il giusto significato formale, creando un buon equilibrio tra funzione ed estetica traendone la propria essenza, che non risulti un'alternativa.

Sviluppo e progettazione tecnica di ciascun elemento fino alla prototipazione, unito alla presentazione finale del progetto ed il relativo piano di marketing.

FOR MORE INFORMATION

contact us

Invio del modulo in corso..

Il server ha riscontrato un errore!

Modulo ricevuto!

privacy

riccardo tomasoni designer - Bergamo ITALY - P. I. 03818410163

copyright © 2018 riccardo tomasoni - all rights reserved